Orgoglio della Puglia, speranza per l'Italia. Di Angelo Ivan Leone

Bisogna solo essere contenti del ministro Bellanova. Essere solo e soltanto contenti perchè una donna che viene dai campi e dal vero lavoro ha avuto la possibilità ed è riuscita a diventare ministro, perchè questo significa che anche in Italia esiste quella cosa importantissima che si chiama: mobilità sociale. Mobilità sociale che è talmente importante per una società che è alla stregua della libera circolazione del sangue per un corpo umano. E' perchè c'è un altissima mobilità sociale che Barack Obama è diventato il presidente degli Stati Uniti d'America e l'uomo più potente del mondo, ed è sempre per questa mobilità sociale che gli Stati Uniti comandano, ancora oggi e seppur acciaccati, il mondo.
 Chiudo e concludo ricordando che anche uomini come Di Vittorio venivano dai campi e che, oggi, uno come Di Vittorio si mangerebbe a colazione l'80%, ad essere buoni, dei politici italiani attuali.


Commenti

  1. Io non ne vedo di politici, in giro. Hanno convinto la gente che essere ignoranti di politica sia una dote, e che sia questo non capirci niente che fa il valore dell'attuale classe dirigente politica! Per lo meno, Andreotti capiva a chi giovasse ciò che faceva, e lo faceva anche se non giovava a lui: certo, bastava che non gli nuocesse, e non nuocesse ai suoi amici.

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni vivissime ministro Bellanova. Dedico a lei queste mie riflessioni sulla situazione italiana:
    https://www.linkedin.com/pulse/analysis-italian-system-weakness-strength-point-franca-colozzo/

    RispondiElimina

Posta un commento